Il Centro di Accoglienza San Vincenzo è un’associazione apolitica, apartitica e senza finalità di lucro.
Il Centro di Accoglienza San Vincenzo è un’associazione apolitica, apartitica e senza finalità di lucro.
Nasce con lo scopo di perseguire l’interesse generale della comunità ponendo al centro dei suoi interventi il rispetto per la dignità della persona.
Il nostro scopo è dunque quello di promuovere la crescita e la formazione integrale della persona, liberandola dallo stato di bisogno morale e materiale, attraverso l’affiancamento globale, l’educazione all’autonomia e alla autosufficienza, con un cammino graduale, personalizzato che privilegi percorsi e attività rientranti nei settori dell’assistenza sociale, dell’istruzione e dell’educazione individuale.
La struttura ospita madri con i loro figli provenienti da varie situazioni di disagio sociale o che hanno subito maltrattamenti in famiglia.
LEGGIIl servizio offre un sostegno scolastico a tutti quei minori che vivono una condizione di disagio scolastico legato a problematiche individuali e/o disadattamento socio-ambientale.
LEGGILa Comunità è una struttura residenziale che accoglie minori in difficoltà tali da non consentire la permanenza nel nucleo familiare di origine.
LEGGILa struttura accoglie padri separati o che abbiano interrotto la convivenza, che si trovano in grave difficoltà socio-economica.
LEGGICentro di Accoglienza S. Vincenzo - O.D.V.
Sede Legale: Via Dei Passeri, 3 – 09126 Cagliari - Tel. 3394261185
E-mail: info@centrodiaccoglienzasanvincenzo.it
PEC: centrodiaccoglienzasanvincenzo@pec.it
Presidio: Oasi S. Vincenzo – Quartu S. Elena – Tel. 070 803215
Iscrizione n. 52 del Registro Generale del Volontariato Regione Sardegna
IBAN PER DONAZIONI: IT 76 E 07601 04800 000015421092
Conto corrente postale n° 15421092
C.F. 92022290925